SCUOLA FUTURA
Caserta 12-15 aprile 2024
Presentazione Buone Pratiche
programma dell'evento

Nell’ambito delle azioni di formazione sull’innovazione didattica e digitale inserite all’interno di PNRR Istruzione, e in occasione della Giornata mondiale dell’Arte, proclamata dall’Unesco il 15 aprile di ogni anno, si svolgerà a Caserta, dal 12 al 15 aprile 2024, l’iniziativa nazionale “Scuola Futura”, che si articola in giornate di formazione, dibattiti ed esperienze con la partecipazione di dirigenti scolastici, docenti e studenti, provenienti, oltre che dalla Campania, anche da numerose scuole italiane, che hanno come filo conduttore l’arte in tutte le sue declinazioni. Si tratta di un’iniziativa, già promossa in altri territori, che ha un importante impatto per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR Istruzione, e che prevede laboratori di didattica innovativa e workshop di formazione, ispirati all’arte, alla storia, alle risorse del territorio casertano e campano.
Durante l'iniziativa il nostro Liceo presenterà la buona pratica:
LABORATORIO DI CHIMICA/ CODING

_————PTOF 2022-2025————_

Libri di Testo A.S. 2023/2024

Radio Mancini

Liceo Biomedico

BACHECA

SEZIONE PNRR

PROGRAMMA “SCUOLA VIVA”

CODICE QR: “scuola in chiaro”

Calendario degli eventi per l’anno della lingua tedesca in Italia