MODELLO DICHIARAZIONE PERSONALE – valorizzazione del merito del personale docente


modulo da compilare

OGGETTO: Bonus premiale per la valorizzazione del merito del personale docente

È noto che la legge 107/2015 istituisce, fra l’altro, il “bonus” premiale “per la valorizzazione del merito del personale docente” (comma 126 e seguenti). Il predetto bonus è “destinato a valorizzare il merito del personale docente di ruolo”(comma 128) in effettivo servizio; è ad personam ed è erogato annualmente dal dirigente scolastico sulla base di “criteri per la valorizzazione” definiti dal comitato di valutazione.

Il comitato di valutazione del Liceo Scientifico P.S. Mancini, regolarmente costituito, ha deliberato i predetti criteri, scaricabili dal sito web.

Seguendo un percorso individuato già nel PdM, la pubblicazione di detti criteri costituisce per l’Istituzione scolastica un’occasione di proseguire nel percorso di autovalutazione e di miglioramento professionale, per cui ciascun docente, in relazione ai criteri definiti, è invitato a SCARICARE E COMPILARE IL MODELLO DICHIARAZIONE PERSONALE sotto allegato; tale dichiarazione rappresenta uno strumento utile per riflettere sul proprio percorso di auto-miglioramento. Essa va presentata da parte di tutti i docenti  presso gli uffici di segreteria entro il 18.06.2016, corredata di tutti i documenti probatori all’uopo necessari. Di essa si terrà debito conto ai fini dell’attribuzione del bonus premiale.

 In una fase successiva, se il docente  vorrà concorrere all’assegnazione del  bonus premiale, presenterà   esplicita domanda, dopo che il Ministero avrà assegnato i relativi fondi all’Istituzione scolastica.

modello dichiarazione personale (file superato per aggiornamento criteri del 19/02/2019)

archivio per categorie

link utili

banner_pon